Realizzazione Quadri Elettrici e Bordo Macchina

  • Home
  • Realizzazione Quadri Elettrici e Bordo Macchina

In 30 anni di attività ci siamo specializzati nella progettazione di SCHEMI ELETTRICI, nella realizzazione di QUADRI ELETTRICI, di ARMADI ELETTRICI di COMANDO e di IMPIANTI a BORDO MACCHINA per il settore dell’automazione industriale.

I nostri progettisti, installatori e collaudatori sono costantemente aggiornati, in modo da programmare e installare impianti di ultima generazione.

Siamo in grado di sviluppare schemi progettati con EPLAN P8 e SPAC, particolarmente utili per ottimizzare l’intero processo delle automazioni.

Sia la pianificazione che la realizzazione dei cablaggi dei nostri quadri elettrici sono eseguiti secondo gli standard normativi internazionali. Per noi, che lavoriamo per importanti produttori di macchine automatiche, è indispensabile soddisfare tutti i requisiti normativi, come IEC e, per il mercato nordamericano, UL/CSA .

QUADRI ELETTRICI INDUSTRIALI PER AUTOMAZIONI

Da sempre attenti anche al più piccolo dettaglio, produciamo quadri elettrici industriali per macchine e impianti automatici, mantenendo gli standard della più alta specializzazione nei seguenti settori:

Lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti e partner per individuare la soluzione di controllo più idonea alle loro esigenze. L’esperienza pluriennale ci ha permesso di sviluppare un processo consolidato e affidabile. Il nostro lavoro di progettazione e produzione di impianti elettrici è costantemente monitorato e aggiornato rispetto alle ultime normative e metodiche.

PROGETTAZIONE DI QUADRI ELETTRICI
La base del processo è senz’altro la progettazione. Il nostro servizio consiste nel progettare hardware di impianti. Questo include lo sviluppo di schemi elettrici nel rispetto delle normative vigenti. In fase progettuale, viene seguito scrupolosamente il capitolato redatto dal cliente finale. In alternativa, la scelta è quella di utilizzare hardware prodotti con le ultime tecnologie, frutto di una continua ricerca sul mercato, affinché si possano individuare componenti sempre più performanti e all’avanguardia.
APPROVVIGIONAMENTO HARDWARE
Siamo in grado di approvvigionare tutta la componentistica hardware emersa in fase progettuale, sia dalla nostra rete di fornitori che direttamente dai produttori. Con varie case produttrici abbiamo da anni accessi diretti all’acquisto.
QUADRI ELETTRICI CONFORMI A MOLTEPLICI STANDARD

Terminata la progettazione, passiamo alla realizzazione vera e propria dei quadri, a partire dall’assemblaggio per poi passare al cablaggio dei componenti, che occorrono per il corretto funzionamento dell’intero impianto.
La costruzione e tutti i cablaggi vengono effettuati secondo gli standard normativi IEC e, per il mercato nordamericano, UL/CSA.

INSTALLAZIONE A BORDO MACCHINA

A questo punto, siamo in grado di curare l’installazione degli impianti a bordo macchina, così come il cablaggio di intere linee produttive. Pertanto, provvediamo alla stesura e successivo cablaggio dei cavi, dall’armadio fino ai singoli sensori o attuatori posizionati a “bordo macchina”. Pertanto, noi di Infomotion ci occupiamo di ogni dettaglio fino ai test finali e funzionali.

COLLAUDO FINALE
Al termine dell’installazione avviene il collaudo finale sull’intero impianto. Questo compito viene svolto dai nostri tecnici specializzati, che consegnano al cliente un dettagliato rapporto sulle prove eseguite. Su indicazione del cliente, si effettuano periodicamente anche collaudi con il prodotto finale.
DOCUMENTAZIONE
Al termine del processo produttivo, viene fornita la documentazione progettuale a corredo del quadro elettrico per l’automazione della macchina, che comprende:

Atri Servizi