Grazie all’esperienza pluriennale nel settore dell’automazione industriale e alla stretta collaborazione con le più grandi industrie del Packaging, Infomotion è stata in grado di ampliare la propria realtà produttiva al fine di erogare un servizio di qualità anche in ambito meccanico.
Partendo dal progetto fornito dall’azienda committente, eseguiamo montaggi meccanici di intere macchine e impianti industriali con estrema cura e precisione.
Questa attività, unita al resto dei servizi Infomotion, ci consente di fornire impianti completi fino alla loro messa in servizio e collaudo presso il nostro stabilimento.
Disponiamo di un’area produttiva di 4000 mq opportunamente attrezzata con carri ponte e sistemi di movimentazione per carichi pesanti.
Abbiamo organizzato l’intera area produttiva dividendo le zone dedicate al montaggio dei gruppi meccanici dalle zone di assemblaggio dell’intera macchina.
Ogni zona è servita da banchi lavoro e adeguata attrezzatura per svolgere le attività in sicurezza e ordine. E’ possibile accedere a postazioni multimediali per la visualizzazione dei disegni e dei progetti in 3D oltre che al resto della documentazione utile alla realizzazione dell’impianto.
Siamo in grado di realizzare impianti di elevata complessità sia dal punto di vista tecnico che di impegno logistico, gestendo macchine da oltre 10.000 componenti.
Durante le fasi di assemblaggio, grazie all’esperienza e la professionalità dei nostri tecnici, offriamo analisi e valutazioni al fine di proporre migliorie che concorrono a raggiungere una maggiore qualità del risultato finale con particolare attenzione agli aspetti di design for assembly (FDA).
Il nostro team rappresenta quindi un importante punto di riferimento e di confronto per l’ufficio tecnico del nostro cliente.
Inoltre, ci relazioniamo con i diversi interlocutori del cliente coinvolti nel progetto, come l’ufficio acquisti, il responsabile di produzione o l’ufficio qualità.